sabato 20 aprile 2013

Ai miei concittadini: riprendiamoci la speranza


   Cari Concittadini,
in un momento così difficile per il nostro paese, per via della drammatica crisi economica e sociale, non vogliamo e non possiamo tirarci indietro
Ciascuno è chiamato a fare la propria parte. Non possiamo più delegare. Occorre farsi sentire, unire le forze e costruire un progetto comune ancorato alla sensibilità civile di uomini e donne. 

Non è più tempo dell'indifferenza: non lasciamo ad altri il potere di decidere sul nostro futuro, sul futuro dei nostri figli. Adrano merita di più. 

Insieme, vogliamo costruire un progetto ambizioso che possa avviare un autentico processo di aggregazione civica, lontano da ogni personalismo, dai tatticismi dei partiti politici e da qualsiasi forma di condizionamento ideologico.
Riprendiamoci la speranza.

Prima ancora di lanciare il nome del candidato a Sindaco, l'Associazione Symmachia è stata la prima realtà a condividere con la città una serie di punti programmatici ritenuti prioritari per il rilancio di Adrano: la tutela dell'ambiente, del territorio e della salute, le azioni a sostegno del lavoro attraverso nuove forme di auto-imprenditorialità e nuovi modelli di sviluppo reale, la sensibile riduzione dei costi della politica, la riqualificazione urbana e del verde pubblico, il sostegno alle politiche sociali, culturali, sportive e giovanili. Ciò che, oggi, scriviamo nel nostro programma, vogliamo che possa essere attuato davvero. 


Per questa ragione abbiamo sentito l'esigenza e il dovere morale di esserci

Ho scelto di esserci per dare vita ad un "patto civico" che metta al centro la partecipazione attiva della gente, l'onestà, la professionalità, il coraggio nelle scelte politico-amministrative e la freschezza delle idee dei giovani.

Ripartiamo da qui. Ripartiamo insieme, per Adrano.


Angela Anzalone